05/12/2019
Il SUV di Hiroshima riceve una serie di aggiornamenti che ne migliorano le funzionalità ed aggiornano alcuni contenuti estetici per restare al passo col resto della gamma. La Mazda CX-5 MY2020 è un modello importante per la casa nipponica e punta a confermare il suo ottimo successo commerciale. L’upgrade migliorerà la vita a bordo e offrirà nuove funzionalità mirate alla sicurezza.
Mazda CX-5 MY 2020: migliora la dotazione tecnologica
Esternamente la nuova Mazda CX-5 Model Year 2020 si distingue con i nuovi badge identificativi: il lettering riprende la cifra stilistica del resto della famiglia adeguandosi a quanto già visto sulla CX-30 e sulla Mazda3. Nell’abitacolo si nota il nuovo kit di luci ambientali a LED ed il display da 8 pollici, a disposizione del sistema di infotainment Mazda Connect. Cresce la dotazione di serie dei modelli top di gamma includendo:
- Head-up display;
- Cruise control adattivo con mantenimento della distanza di sicurezza;
- Palette sul volante (per modelli con cambio automatico).
Ancora più sicurezza per la Mazda CX-5 2020
Meccanicamente la Mazda CX-5 migliora nettamente sul profilo fuoristrada: la trazione integrale i-Activ AWD viene dotata della nuova modalità Off Road, che migliora l’aderenza sui fondi sdrucciolevoli frenano le ruote in procinto di slittamento e trasmettendo tutta la coppia motrice alle sole ruote in trazione. Sul fronte sicurezza, la frenata di emergenza città Smart City Brake Support viene migliorata dall’integrazione della funzione Night Vision che permette di rilevare i pedoni anche al buio.