Car of the Year 2019: Citroen C5 Aircross tra le 7 finaliste

Il Nuovo SUV Citroen C5 Aircross si conferma una delle vetture più apprezzate dalla critica. L'Auto dell'Anno 2019 sarà svelata il 4 Marzo al Salone di Ginevra. Car of the Year 2019: Citroen C5 Aircross tra le 7 finaliste

27/12/2018


L’edizione 2019 del concorso Car of the Year ha le sue finaliste. La giura ha scelto le 7 vetture che si contenderanno l’ambito titolo di auto dell’anno 2019. La lista comprende vetture di ogni genere e, tra queste, si inserisci di prepotenza la Citroen C5 Aircross. Come ogni anno, dal 1964, il concorso europeo Auto dell'Anno premierà la regina dell’Europa a quattro ruote. La giuria sarà composta da 60 giornalisti provenienti da 23 paesi del Vecchio Continente. Il comitato organizzatore si riunirà a febbraio 2019 e metterà a dura prova le 7 auto finaliste in una serie di rigidi test comparativi. Le vetture saranno valutate in base a diversi fattori come design, comfort, sicurezza e consumi. La vincitrice sarà svelata, come tradizione, al Salone di Ginevra, il 4 Marzo 2019.

Le finaliste di Auto dell'Anno 2019: Citroen C5 Aircross l'unico SUV

La Citroen C5 Aircross dovrà vedersela con auto provenienti da tutto il mondo, con una predominanza delle connazionali francesi: tra le finaliste figurano la Peugeot 508 e la sportiva Alpine A110. Restando in Europa, ci sono la Mercedes Classe A e l’elettrica Jaguar I-Pace. Completano la lista la coreana Kia Ceed e l’americana Ford Focus. Dalla lista si nota come le auto finaliste appartengano praticamente ognuna ad un segmento diverso e la Citroen C5 Aircross è l’unica rappresentante della categoria SUV. Lo stile grintoso, ma pur sempre attento alla cura dei particolari, della C5 Aircross è frutto  dell’evoluzione non solo del design Citroen, ma dell’intero segmento SUV. Oltre alla carrozzeria, la Citroen C5 Aircross è molto di più: la dotazione comprende ben 20 tecnologie di assistenza alla guida e tutta la comodità delle sospensioni con smorzatori idraulici progressivi, firmate Citroen Advanced Comfort.

Citroen C5 Aircross: tecnologia e comfort

In Italia, la Citroen C5 Aircross sarà presto disponibile in 14 versioni basate sulla combinazione dei 4 allestimenti Live, Feel, Shine e Business ai 5 motori presenti in gamma. Sul fronte benzina, troviamo i PureTech 130 e 180, entrambi dotati di tecnologia Start&Stop e cambio automatico ad otto marce EAT8. Per quanto riguarda i diesel, si parte dal BlueHDi 130, con cambio manuale o automatico EAT8, fino al BlueHDi 180 EAT8. La ricca dotazione comprende di serie, su tutti i modelli, Citroen Connect Box, Citroen Connect NAV, fari fendinebbia con funzione Cornering Light, Retrocamera con Top Rear Vision e sedile conducente con regolazione lombare.

 





TORNA INDIETRO