Neopatentato? Citroen ha l'auto che fa per te!

Citroen vanta una corposa gamma di vetture in linea con le normative in vigore per i neopatentati. Neopatentato? Citroen ha l'auto che fa per te!

06/11/2018


In Italia i neopatentati sono soggetti ad una serie di limitazioni regolare dal disegno di legge 1638. Tra le diverse regole da rispettare durante i primi anni di guida, esistono una serie di parametri che indicano il tipo di vettura che si può guidare. Primo fra tutti va calcolato il rapporto peso/potenza, che non deve mai superare i 55 kW/t e la potenza massima deve risultare inferiore ai 95 CV. Scegliere un'auto per neopatentati può essere difficile, ma Citroen è uno dei pochi brand a vantare un’ampia gamma di veicoli già in linea con le normative per i neopatentati: dalla citycar C1 al furgone Jumpy, il marchio francese ha un’auto per ogni esigenza.

C1
C3
C3 Aircross
Berlingo

Citroen C1

La citycar più cool del mercato! La Citroen C1 è una vettura estremamente agile in città, grazie alle sue dimensioni esterne ridotte che riducono anche l’ansia da parcheggio. La piccola francese ha un look davvero unico ed inconfondibile. La C1 è spinta dal motore benzina 3 cilindri 1.0 VTi, che con i suoi 68 CV fornisce la giusta potenza per muoversi liberamente in città, con un occhio di riguardo ai consumi.

Citroen C3

Una lunga carriera al servizio degli automobilisti di tutto il mondo. La Citroen C3 è una vettura dal forte carattere che ha saputo evolversi combinando stile e tecnologie. L’ultima generazione si presenta con un look da crossover e viene dotata di un ricco pacchetto di sistemi di assistenza attiva alla guida. Il listino offre ben 3 motorizzazioni per neopatentati: i benzina 3 cilindri 1.0 PureTech da 68 CV e 82 CV ed il turbodiesel BlueHDI da 75 CV.

Citroen C3 Aircross

Spirito urbano, look da vera crossover. La Citroen C3 Aircross è la naturale evoluzione dell’utilitaria francese: vive in città ma ha tantissima voglia di spingersi in off-road. Il compact SUV francese vanta un look decisamente grintoso ma risulta decisamente comodo in ogni contesto. Per i neopatentati è disponibile la motorizzazione benzina PureTech da 82 CV.

Citroen Berlingo

Completamente rinnovato sotto ogni aspetto, il nuovo Citroen Berlingo è ancora una volta il giusto compromesso tra stile e praticità. L’ultima generazione si adegua al family feeling dell’attuale gamma Citroen e si presenta con una calandra completamente rivista e le caratteristiche protezioni Airbump sulle fiancate. Anche Berlingo si mette a disposizione dei neopatentati, col suo motore diesel BlueHDI da 75 CV.





TORNA INDIETRO

I Nostri Brand

... ... ... ... ...