La nuova Mazda 3 è anche ibrida: pronta al debutto in Italia

La berlina compatta vanta un look e monta la nuova generazione di motori Skyactiv-G M-Hybrid. La nuova Mazda 3 è già ordinabile presso la Inauto, scopri l'offerta. La nuova Mazda 3 è anche ibrida: pronta al debutto in Italia

29/01/2019


Dopo una lunga attesa, la quarta generazione della compatta di Hiroshima è pronta al lancio commerciale. La Mazda 3 è già ordinabile presso tutti i concessionari mentre il debutto ufficiale è previsto per marzo 2019. Il nuovo modello risulta completamente aggiornato dal punto di vista estetico e sarà il primo a montare la nuova famiglia di motori ibridi Mazda.

Mazda 3, la berlina compatta dal look elegante

Esteticamente, la nuova Mazda 3 è decisamente fedele alla Concept Kai, una sorta di esercizio di stile dei designer di Hiroshima, che si è concretizzato in una vettura dalle eleganti ma muscolose. Il frontale della nuova Mazda 3 è ben caratterizzato dall’ampia calandra con griglia a nido d’ape accompagnata dai gruppi ottici, che allargano visivamente la vettura. Lateralmente, si nota la lunghezza del cofano motore e la linea del tetto che si spinge dolcemente verso il basso, in stile coupé. Il retrotreno è possente, con sagome muscolose e ampi fanali.

Abitacolo razionale e votato al comfort

All’interno della Mazda 3, il concetto di Jinba Ittai raggiunge la sua massima espressione. Il guidatore gode della massima connessione con la vettura e tutti i comandi sono facilmente utilizzabili. L’abitacolo si basa su uno stile minimalista e la console centrale mette in bella mostra lo schermo da 8,8 pollici del sistema di infotainment e i comandi del climatizzatore. Diversi sono i dettagli studiati per migliorare il comfort di guida, come la leva del cambio posizionata in avanti e l’architettura “two wall” che incrementa l’insonorizzazione.

Motori: sulla Mazda 3 debutta l’ibrido

La grande novità della Mazda 3 risiede sotto al suo lungo cofano anteriore. La gamma motori della berlina di Hiroshima porta al debutto un’inedita motorizzazione ibrida. Il nuovo motore Skyactiv-G 2.0L M Hybrid affianca al classico propulsore termica una piccola unità da 24V. Questo piccolo motore abilita la logica di funzionamento mild hybrid e offre un valido supporto al motore termico nelle fasi di maggiore stress, come le partenze. La presenza del motore elettrico contribuisce a ridurre notevolmente i consumi e lavora in piena sinergia con la tecnologia di disattivazione parziale dei cilindri e l'i-Stop.

Mazda 3, prevendita e offerta speciale

La nuova Mazda 3 è disponibile in prevendita presso la concessionaria Inauto con una promozione esclusiva: tutti i clienti che prenoteranno la nuova Mazda 3 entro il 28 febbraio 2019 avranno diritto al Celebration Pack, del valore di oltre 2.000 €. Il pacchetto esclusivo include i servizi del programma Mazda Best5 e ServicePlus Essence, tra cui i primi 5 tagliandi di manutenzione programmata completamente gratuiti.

Sei interessato o vuoi maggiori informazioni sull’offerta? Contattaci!





TORNA INDIETRO

I Nostri Brand

... ... ... ... ...