Mazda CX-30: il nuovo SUV coupé è pronto al debutto

Mazda CX-30: il nuovo SUV coupé è pronto al debutto

25/03/2019


Mazda espande la gamma introducendo un SUV dal look spettacolare. La nuova CX-30 rappresenta il punto d’incontro tra la CX-3 e la CX-5 offrendo il giusto compromesso tra spazio e sportività. Il design è chiaramente ispirato al resto della gamma e, su questo modello, il linguaggio stilistico Kodo raggiunge un livello nettamente superiore.

Mazda CX-30: una nuova espressione del Kodo Design

Esteticamente, la Mazda CX-30 ha diversi dettagli ripresi da altri modelli di casa Mazda, ma sotto alcuni aspetti aggiunge dettagli unici e caratteristici. Il corpo vettura si presenta con proporzioni da SUV compatto, ma è al retrotreno che si fa notare la configurazione coupé, con la linea del tetto che scende dolcemente verso il retrotreno.

Abitacolo: nuova interfaccia uomo-macchina

L’abitacolo della Mazda CX-30 sfrutta l’ottimo lavoro di ottimizzazione del comfort già visto sul resto della gamma SUV e riesce ad offrire un’ulteriore evoluzione dell’interfaccia uomo-macchina HMI. La console centrale è dominata dallo schermo da 8,8 pollici, la cui interfaccia grafica è stata migliorata all’insegna dell’ergonomia. Le funzionalità Mazda Connect abilitano l’integrazione smartphone attraverso Apple CarPlay e Android Auto.

Gamma motori: arriva la tecnologia ibrida

La Mazda CX-30 sfrutterà appieno la nuova generazione di motori Skyactiv-X, dotati dell’innovativa tecnologia SPCCI: l’accensione per compressione, capace di rendere i propulsori benzina efficienti quanto i diesel. Queste unità saranno inoltre dotate del sistema Mazda M Hybrid, che aggiunge un motore elettrico alimentato da una batteria dedicata. La nuova piattaforma di base e la trazione integrale i-Activ rendono la guida particolarmente agile ma pur sempre comoda.





TORNA INDIETRO

I Nostri Brand

... ... ... ... ...