Mazda MX-5 30th Anniversary: la regina delle roadster in edizione limitata

Mazda celebra i 30 anni della MX-5 con un'esclusiva edizione con tiratura limitata a 3.000 esemplari: uno di questi sarà esposto presso la InAuto Mazda MX-5 30th Anniversary: la regina delle roadster in edizione limitata

10/06/2019


L’iconica roadster di Hiroshima festeggia un’importante ricorrenza: ben 30 anni di onorata carriera per una delle auto più amate al mondo. Per onorare al meglio l’evento, Mazda ha deciso di creare l’edizione limitata MX-5 30th Anniversary Edition. 3.000 sono gli esemplari prodotti, di cui 1 sarà esposto presso la concessionaria InAuto.

Mazda MX-5 30th Anniversary: esterni esclusivi in Racing Orange

Delle 3.000 Mazda MX-5 30th Anniversary, 90 sono destinate al mercato italiano divise: 65 soft-top e 25 RF. Partendo dall’allestimento Sport, Mazda ha personalizzato la 30th Anniversary Edition partendo dalla carrozzeria, che si tinge dell’esclusiva colorazione Racing Orange. Per le ruote sono stati scelti cerchi in lega forgiati RAYS di colore nero. L’impianto frenante maggiorato prevede pinze anteriori Brembo e posteriori Nissin, queste tinte Racing Orange. Completano gli esterni i fari Full LED di serie.

Ricca dotazione di serie

L’abitacolo gode dei rivestimenti in pelle e Alcantara dei sedili sportivi Recaro. La ricca dotazione comprende il sistema di infotainment MZD Connect con navigatore satellitare, integrazione Android Auto/Apple Carplay e impianto audio BOSE con 9 altoparlanti. Completano la dotazione l’apertura Smart Key, i sensori di parcheggio posteriori ed il climatizzatore automatico. All'interno della vettura è presente anche la targhetta celebrativa, indicante il numero serie 1/3000.

Potente motore 2.0 benzina

Il cuore pulsante della Mazda MX-5 30th Anniversary Edition è il possente motore benzina Skyactiv-G 2.0L. Già omologato Euro 6d-TEMP, il propulsore è dotato dei sistemi i-stop e i-ELOOP per il recupero dell’energia in frenata. Abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, il motore da 184 CV permette alla vettura di scattare da 0 a 100 Km/h in 6,5 secondi (6,8 per la variante RF).





TORNA INDIETRO