Nissan Juke: appuntamento a settembre con la nuova generazione

Il crossover che ha rivoluzionato il mercato si prepara al lancio di un nuovo modello. Nissan Juke: appuntamento a settembre con la nuova generazione

22/08/2019


L’auto che ha completamente cambiato le carte in regola nel segmento dei crossover compatti si prepara a lanciare una nuova rivoluzione. Nissan sta attualmente ultimando i test su strada. La presentazione ufficiale è prevista per settembre e le aspettative su questo nuovo modello sono decisamente alte.

Un successo senza precedenti

Nissan Juke è sicuramente uno dei veicoli attualmente più noti sul mercato e gode di una forte reputazione che si traduce in eccellenti dati di vendita. Dal lancio ufficiale, avvenuto nel 2010, ad oggi le vendite hanno superato il milione. La cifra conferma l’ottimo successo riscosso dal crossover compatto giapponese, che continua ad aggiornarsi ed ora si prepara ad un decisivo ricambio generazionale.

Un progetto tutto europeo

Questa generazione di Nissan Juke nasce da un progetto sviluppato interamente in Europa coinvolgendo diversi progettisti uniti da un unico obiettivo: rivoluzionare ancora una volta uno dei segmenti di mercato più competitivi del mondo automotive. La fase finale di test su strada si sta tenendo attualmente sulla pista di Millbrook, a nord di Londra.

Ancora nascosta dal camouflage

Il prototipo attualmente utilizzato per gli ultimi test è coperto da un camouflage che lascia soltanto intravedere alcuni dettagli delle sagome che restano ancora legate al segmento B-SUV. Si nota una linea del tetto più vicina ad una coupé e i cerchi in lega da 19 pollici. Nissan ha confermato che su Juke arriverà il pacchetto di tecnologie ProPILOT, con tutti i sistemi di assistenza attiva alla guida già presenti su LEAF e Qashqai.





TORNA INDIETRO