Nissan Micra, la compatta a misura di neopatentato

La Nissan Micra vanta un look grintoso ed il suo motore 1.0 71 CV è l'ideale per i guidatori in erba. Nissan Micra, la compatta a misura di neopatentato

22/11/2018


Una vera e propria istituzione in casa Nissan, la Micra è una delle auto più note del brand giapponese. La piccola utilitaria è da sempre la vettura giusta, al momento giusto. In cinque generazioni, la Micra è riuscita ad evolversi rispettando i gusti di un mercato sempre più esigente. L’ultimo modello punta tutto su un design decisamente aggressivo strizzando l’occhio ad un pubblico giovane. La ricca dotazione tecnologica e la presenza del motore 1.0 71 CV, la rendono a pieno titolo un'auto per neopatentati.

Esterni della Micra
Interni e tecnologia
Motore per neopatentati

Il look esterno della Nissan Micra

Il look della Nissan Micra di quinta generazione riprende l’attuale family feeling del brand nipponico. La zona frontale si basa sulla calandra a V, da cui partono le linee che sagomano i gruppi ottici ed il cofano motore. La silhouette grintosa si alterna ad un corpo vettura ben bilanciato e dotato di carrozzeria 5 porte. Nonostante l’aspetto moderno, l’ultima generazione riesce a richiamare alcuni dettagli stilistici ispirati dai modelli uscenti. Le fiancate sono caratterizzate da una linea del tetto che scende dolcemente verso il retrotreno e si conclude con un accenno di spoiler. 

Abitacolo comodo e tanta tecnologia

L’abitacolo della Nissan Micra si basa su un design moderno sviluppato nel pieno rispetto dell’ergonomia che ha sempre caratterizzato l’utilitaria nipponica. Il guidatore ha tutto sotto controllo grazie allo schermo LCD integrato nella strumentazione di bordo. La console centrale può ospitare il sistema di infotainment, con navigatore satellitare. Grande attenzione anche alla sicurezza, con tutta la tecnologia del pacchetto Nissan Intelligent Mobility, tra cui il sistema di avviso e prevenzione cambio corsia involontario intelligente e i fari abbaglianti automatici.

Il motore 1.0 71 CV, ideale per neopatentati

Il listino della Nissan Micra offre 3 motorizzazioni, di cui una in linea con le normative italiane per i neopatentati. Il motore in questione è il brillante 1.0 benzina da 71 CV. Il 3 cilindri combina l’ottima risposta di un’unità aspirata, ai consumi ridotti tipici di un propulsore di bassa cilindrata. In linea con le normative anti-inquinamento Euro 6c, la Nissan Micra 1.0 71 CV è la scelta ideale per il neopatentato che non vuole rinunciare alla sportività.





TORNA INDIETRO

I Nostri Brand

... ... ... ... ...