Nissan Qashqai: ancora più efficiente col nuovo 1.3 benzina

Nissan aggiorna la gamma Qashqai con un nuovo motore turbo benzina. L'unità 1.3 litri promette maggiore potenza e consumi ridotti. Nissan Qashqai: ancora più efficiente col nuovo 1.3 benzina

19/10/2018


Il crossover più venduto in Europa si migliora ancora. La Nissan Qashqai punta a difendere il trono di regina del suo segmento e mette a disposizione un nuovo motore benzina ad alta efficienza. La neonata unità 1.3 litri turbo riesce a fornire un sensibile upgrade in termini di potenza, in abbinamento all’adozione di nuove tecnologie che abbattono le emissioni nocive.

Debutta il nuovo 1.3 benzina

Il nuovo motore benzina 1.3 litri debutta ufficialmente sulla Nissan Qashqai insieme al suo ricco pacchetto di tecnologie avanzate. Questo propulsore risulta completamente riprogettato in ogni sua componente, a partire dalla testata, più compatta e di forma triangolare. Il rivestimento spray sulla superficie interna dei cilindri contribuisce a ridurre consumi ed emissioni, rendendo di fatto il motore più efficiente. Il turbo risulta più reattivo a bassi regimi, grazie all’adozione di una valvola e-waste gate per il ricircolo dei gas. Il 1.3 litri migliora anche in termini di affidabilità, con intervalli di manutenzione estesi da 20.000 a 30.000 Km.

Più potente ed efficiente rispetto alla generazione precedente, il 1.3 turbo benzina sarà presente nel listino Qashqai in 3 varianti, tutte in linea con le normative anti-inquinamento Euro 6d-Temp:

  • 140 CV/240 Nm con cambio manuale a sei marce
  • 160 CV/260 Nm con cambio manuale a sei marce
  • 160 CV/270 Nm con cambio automatico a sette marce

Non solo meccanica: tanta tecnologia a bordo della Nissan Qashqai

Tutte le varianti sono abbinate alla trazione anteriore e sono dotate di filtro antiparticolato. Il cambio automatico è un doppia frizione DCT inedito per la Qashqai e decisamente più efficiente del CVT. L’introduzione del nuovo 1.3 benzina è parte integrante della strategia di Nissan, che punta a rendere sempre più intelligenti ed efficienti le sue vetture. La Qashqai è stata da poco dotata del sistema di sistema di assistenza alla guida ProPILOT, che fornisce al guidatore un supporto attivo con le sue 3 funzioni:

  • Intelligent Cruise Control: regola la velocità e mantiene la distanza dal veicolo che precede nella stessa corsia di marcia.
  • Lane Keep Assist: agisce sullo sterzo per aiutare a mantenere il veicolo al centro della corsia, anche in presenza di un veicolo che precede.
  • Traffic Jam Pilot: permette di seguire la vettura che precede alla distanza stabilita, se necessario rallenta fino a fermarsi e poi riparte.





TORNA INDIETRO

I Nostri Brand

... ... ... ... ...