Nissan e-4ORCE: due motori e trazione integrale per massimizzare le prestazioni

La nuova tecnologia di casa Nissan promette performance sportive anche per le vetture a zero emissioni! Nissan e-4ORCE: due motori e trazione integrale per massimizzare le prestazioni

15/01/2020


Nissan punta ancora una volta all’elettrico e questa volta propone una nuova tecnologia che rendere le vetture green del brand nipponico decisamente più agili ed efficienti. L’inedito sistema e-4ORCE propone l’utilizzo di due motori elettrici ì, in abbinamento ad una raffinata tecnologia di trazione integrale a controllo intelligente.

Con e-4ORCE Nissan rende l’auto elettrica anche sportiva

Una delle peculiarità dei motori elettrici è la loro capacità di erogare la coppia in maniera istantanea fornendo alle ruote una spinta notevole già in fase di partenza. Questo ha reso necessario lo studio di nuovi sistemi per garantire la massima aderenza delle vetture a zero emissioni. Nissan ci prova oggi col sistema e-4ORCE, che garantisce precisione di guida e performance elevate in ogni contesto.Ad ognuno dei motori è affidato un asse della vettura abilitando la trazione integrale. Il sistema e-4ORCE riprende le tecniche di ripartizione attiva della coppia della Nissan GT-R e le abbina al sistema 4X4 intelligente del grintoso Nissan Patrol.

Massima trazione su ogni fondo stradale

La gestione intelligente dei due motori permette di ripartire la coppia con la massima precisione rendendo la vettura estremamente bilanciata. L’utilizzo della frenata rigenerativa contribuisce a rendere il sistema e-4ORCE particolarmente indicato per la guida su fondi difficoltosi offrendo un importante supporto in caso di perdita di aderenza. In questo si ottiene una dinamica di guida molto piacevole grazie alla riduzione dei fenomeni di beccheggio e rollio, il tutto a vantaggio del comfort offerto ai passeggeri.





TORNA INDIETRO