Nuova Nissan Juke: rivoluzione SUV, capitolo secondo

L’auto che ha inventato il segmento dei crossover compatti si prepara ad una nuova era: la nuova generazione è ricca di stile e tecnologia. Nuova Nissan Juke: rivoluzione SUV, capitolo secondo

10/09/2019


Con 9 anni di attività alle spalle, la Nissan Juke non ha alcuna intenzione di riposare sugli allori e si prepara ad una nuova rivoluzione. Il veicolo pioniere del segmento dei crossover compatti torna a far parlare di sé con un modello completamente nuovo. Design e tecnologia vanno di pari passo e la nuova Juke punta a dominare ancora il mercato. La produzione sarà affidata ancora una volta allo stabilimento di Sunderland, Regno Unito, e le prime consegne sono previste per il mese di Novembre.

Look grintoso e moderno

La nuova Nissan Juke preserva le sue proporzioni compatte nonostante risulti più ampia rispetto al modello uscente. La carrozzeria ora risulta lunga 4.210 mm, alta 1.595 mm e larga 1.800 mm, il tutto a favore dell’abitabilità interna. Il corpo vettura ottiene un nuovo tetto quasi sospeso, un po’ come una coupé sportiva. La zona frontale è dominata ancora una volta dai grossi gruppi fanali tondi, che per la nuova generazione sono dotati di serie della tecnologia full LED. Debuttano a listino le nuove colorazioni Burgundy e Fuji Sunset Red e tre varianti per il tetto a contrasto.

Nissan Juke: comfort superiore e tanta tecnologia a bordo

Le nuove dimensioni esterne rendono la Nissan Juke particolarmente comoda e gli spazi interni crescono in ogni area: il bagagliaio guadagna il 20% di volume in più toccando quota 422 litri. La dotazione può contare sul nuovo sistema di infotainment NissanConnect, che sfrutta l’integrazione smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto. L’app mobile NissanConnect Services abilita numerose funzionalità remote, tra cui la possibilità di aprire e chiudere le portiere direttamente dal proprio smartphone.

Motori efficienti e sicurezza al top

La gamma motori della Nissan Juke può ora contare sul nuovo motore benzina 1.0 DIG-T. Il piccolo tre cilindri turbo eroga ben 117 CV e può essere abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti un automatico a doppia frizione a 7 marce. La sicurezza della Nissan Juke cresce notevolmente con la tecnologia ProPILOT, che integra in un’unica soluzione diversi sistemi di assistenza attiva alla guida, tra cui la frenata automatica d’emergenza, il rilevamento della segnaletica stradale ed il sistema intelligente di mantenimento della corsia con sterzata attiva.





TORNA INDIETRO