Nissan GT-R50 by Italdesign: la spettacolare edizione limitata per i 50 anni

Con una tiratura limitata a 50 esemplari, l'auto realizzata da Nissan e Italdesign sarà un oggetto del desiderio per i collezionisti di tutto il mondo. Nissan GT-R50 by Italdesign: la spettacolare edizione limitata per i 50 anni

13/12/2019


Dopo una lunga attesa, l’esclusiva Nissan GT-R50 si svela ufficialmente nella sua variante definitiva. La vettura, frutto della collaborazione tra il brand nipponico ed Italdesign, sarà prodotta in una tiratura limitata ad appena 50 esemplari: molti sono già stati venduti ed i collezionisti di tutto il mondo sono pronti a spendere cifre folli per accaparrarsi una delle poche unità rimanenti.

Nissan GT-R50: un regalo di compleanno per i 50 anni di Italdesign e non solo

Il progetto GT-R50 nasce prima di tutto con l’intento di celebrare i 50 anni di una delle auto sportive più apprezzate al mondo: nel 1969 nasceva la Nissan Skyline GT-R, un veicolo capace di dare vita ad una lunga stirpe di auto sportive che prosegue ancora oggi con gran successo. Un anno prima, Giorgetto Giugiaro e Aldo Mantovani fondavano la Italdesign. La sinergia tra queste due storiche realtà del mondo automotive ha portato alla realizzazione della GT-R50, che si prepara al debutto ufficiale al Motor Show di Ginevra col modello definitivo.

Design spettacolare, cuore racing

Esteticamente superba, la Nissan GT-R50 riprende la meccanica dal modello di serie ma gode di una serie di migliorie che la rendono spettacolare anche in pista. Sotto al cofano trova posto il mitico motore VR38DETT 6 cilindri 3.8 litri twin-turbo eroga ben 720CV grazie all’elaborazione NISMO. Il propulsore è interamente assemblato dai maestri artigiani “Takumi” di Nissan. I 50 esemplari prodotti saranno consegnati ai fortunati clienti tra la fine del 2020 e tutto il 2021.





TORNA INDIETRO